La ditta Succetti nasce nel 1937 quando Mario Succetti inizia l'attività con l'apertura di cave di granito a Villa di Chiavenna e Montespluga. Negli anni '60, affiancato dal figlio Luciano, costruisce un laboratorio a Prata Camportaccio dove intraprende la lavorazione meccanica dei graniti e delle beole. Nel 1973 la ditta si trasforma in s.n.c. e ha inizio la costruzione di un nuovo stabilimento di taglio e lavorazione a Chiavenna.
Sotto la conduzione di Luciano, e con il contributo dei fratelli Carolina ed Arturo, la ditta cresce acquisendo compartecipazioni importanti in società proprietarie di cave di beola verde e grigia, serizzo di Dubino e granito San Fedelino. Dagli anni '80, nei quali passa a s.r.l., la ditta raggiunge un'eccellente qualità produttiva nella realizzazione di lavorati per l'edilizia e l'arredamento.
Oggi la ditta Succetti, grazie all'esperienza maturata nell'estrazione e lavorazione delle pietre naturali, unita all'unicità e particolarità dei suoi materiali, rappresenta un punto di riferimento nel mercato italiano ed estero.